Chi siamo

Siamo psicologi e psicologhe interazionisti/e che, insieme, intendono promuovere riflessioni compartecipate e co-costruite attraverso dialoghi in atmosfera post-moderna via web.

Promotori

Marta Pinto Psicoterapeuta, laureata e specializzata a Padova, lavora in ambito clinico e collabora con scuole attraverso progetti e supervisioni.

Giulia Portugheis Psicoterapeuta Neuropsicologia. Laurea, master e specializzazione a Padova, lavora in ambito clinico presso poliambulatori specialistici per privati, enti, associazioni e infortunistiche stradali. Si occupa di consulenza e psicoterapia individuale, di coppia e familiare; di capacità cognitive e difficoltà cognitive, evolutive e acquisite. Si diletta in web designing.

Agata Gulisano, Psicoterapeuta esperta in tematiche e interventi rivolti a minori e famiglie in difficoltà. Si occupa anche di consulenze e formazioni per la promozione della coesione sociale. 

Emilio Ruffolo, Psicoterapeuta lavora in ambito clinico. Collabora al progetto le Terre di Castalia in qualità di referente psicopedagogico nonché al progetto GruppoNASCITA in cui si occupa di promozione della salute in ambito perinatale.

Epimeleia è centro di formazione, ricerca ed educazione. Si occupa di educazione al genere e alle differenze, promozione della salute, prevenzione e contrasto delle diverse forme di violenza di genere. Ne fanno parte:

  • Valentina Manca, formatrice e psicologa scolastica, specializzata in psicoterapia.
  • Elena Mottura, psicoterapeuta, formatrice e psicologa scolastica.
  • Bruna Mura, phd Sociologia – Governance – partecipazione sociale e cittadinanza presso l’Università degli Studi di Urbino – Carlo Bo, formatrice. 
  • Camilla Girotti, laureata in filosofia e laureanda in Culture, formazione e società globale – Università degli Studi di Padova, formatrice.

Giuseppe Scarabello, Psicoterapeuta e Formatore. Lavora in ambito clinico con persone e gruppi. Si occupa di formazione e consulenze per; scuole e agenzie educative, percorsi per profili sociosanitari, salute relazionale per le organizzazioni e le reti di comunità. Opera e imprende in progettualità relative all’innovazione sociale, alla trasformazione digitale, ai programmi Erasmus Plus e alla promozione di coesione sociale per le comunità.

Collaboratori

Prisca Volta si è laureata in Psicologia Clinico-Dinamica presso l’Università di Padova, con una tesi sul tema dell’omofobia interiorizzata e sui possibili fattori protettivi. Sta attualmente svolgendo il tirocinio post-lauream in ambito clinico.

Virginia Cecchin è Psicologa clinica e scolastica operante nel territorio comasco. Specializzata in Psicoterapia a Padova. Si occupa di consulenza scolastica, genitoriale, individuale e di coppia e di ciò che concerne la promozione della salute.

Nicola Sassi è laureato in Psicologia Clinico-Dinamica presso l’Università di Padova. Ha scritto la tesi sul tema dell’udire voci in persone non psichiatrizzate e tratta in particolare le esperienze musicali dei musicisti.

Silvia Corchia si è laureata in Psicologia Clinico-Dinamica presso l’Università di Padova, con una tesi sul tema del fine vita e le direttive anticipate di trattamento, focus sulla relazione terapeutica e l’intervento multidisciplinare. Sta svolgendo il tirocinio post-lauream in ambito clinico.